Immersione: Genn’e Mari

Immersione:
Genn’e Mari

h 09:00 ritrovo presso il Porticciolo di Marina Piccola partiremo per una navigazione di circa 11 miglia sino a raggiungere il punto di immersione la secca di Genn’e Mari a Torre delle Stelle.

Caratteristiche: La secca si estende su una vasta area di fondale caratterizzata da enormi massi di granito accatastati uno sopra l’altro, i quali creano un paesaggio sottomarino meraviglioso e inconfondibile dal punto di vista naturalistico.
I graniti che danno forma a questa secca toccano nella parte meno profonda i 12-13 metri, allargandosi nella parte che dà verso il mare aperto fino ad una profondità di 30-35 metri, dove il fondale sabbioso prende il sopravvento scendendo rapidamente a quote più profonde. Sul lato costiero, più illuminato e colorato dai suoi abitanti con una ampia varietà di vita marina, contando tra le specie numerosi sparidi, frequenti banchi di castagnole e di barracuda, coloratissimi labridi e carangidi a caccia e qualche aquila di mare di passaggio. Non è difficile un fortunato incontro con il pesce luna, il quale a volte fa capolino fra i graniti con le sue spesso ragguardevoli dimensioni e il suo aggraziato e buffo aspetto, murene e scorfani si rifugiano tra gli anfratti e talvolta rane pescatrici e razze si nascondono tra le posidonie, o le splendide cicale di mare in determinate stagioni.
Come è facile immaginare inoltre, una miriade di anfratti, cunicoli e passaggi più o meno ampi rendono l’immersione divertentissima e l’ambiente si presta molto bene sia ai subacquei principianti che ai più esigenti.

Sito di immersione Cagliari

Tipo di immersione: Secca al largo multilivello

Descrizione: grossi massi di granito traforato con passaggi

Range di profondità: da 12 mt a 35 mt

Certificazione richiesta: OWD – AWD

Difficoltà: Media

PHOTO GALLERY DEL SITO DI Immersione: Genn’e Mari

SCORRI PER VEDERE LA GALLERY DEL SITO DI Immersione: Genn’e Mari

PER INFORMAZIONI CHIAMA ORA OPPURE CONTATTACI SU WHATSAPP