Un’estate al mare…con la Tribù di Seaworld 2023!
Il conto alla rovescia per l’arrivo dell’estate è iniziato. La primavera è nell’aria, Pasqua è ormai lontana, di Maggio neanche ne parliamo perché in un attimo saremo a giugno, con gli ultimi giorni di scuola e le scarpe invernali, i giubbotti e le sciarpe saranno sostituiti dalle magliette, dai pantaloncini corti e dalle ciabatte ai piedi. E nell’ultimo giorno di scuola, al suono dell’ultima campanella, le porte si spalancheranno e un fiume di bimbi felici e spensierati saranno pronti per godersi le vacanze estive.
E tu, ti sei organizzato? Hai deciso come far trascorrere ai tuoi bambini l’estate?
In questi ultimi anni i summer camp si sono evoluti e moltiplicati, proponendo una varietà di scelta sia sulla tipologia di attività che propongono, sia sul pacchetto prezzi davvero variegato. Dalle attività più classiche come il calcio, la bicicletta o i giochi da spiaggia, a campi estivi tematici che si sono specializzati in attività nuove e molto divertenti.
Tra le tante e diversissime proposte ci siamo noi quelli della Tribù!!!
Perché scegliere la Tribù di Seaworld?
La Tribù di Seaworld è forse il summer camp più innovativo degli ultimi anni: nasce nel lungomare del Poetto e tutte le attività che propone sono legate agli sport acquatici. Subacquea, apnea, nuoto mermaiding, snorkeling, sup e kayak e tanto altro, per vivere il mare in una maniera davvero nuova, sia sopra l’acqua che sott’acqua.
I genitori che sono sempre alla ricerca delle novità dell’estate al mare, sono comunque sempre propensi a scegliere un campo estivo dove i bambini si divertono, socializzano con i loro coetanei e soprattutto fanno tanto sport e tanti tuffi in acqua.
La Tribù di Seaworld propone ogni giorno un’attività sportiva acquatica diversa, che permette a tutti i bimbi di imparare nuovi sport e divertirsi insieme: le attività proposte presuppongono per la loro natura non agonistica, l’inclusione, la socializzazione e la condivisione, tutti valori davvero importanti.
Si parte con il nuoto mermaiding (il nuoto da sirena) con la monopinna e la coda per sentirsi come una vera sirenetta, e il nuoto di Aquaman, grazie al quale i bimbi impareranno ad usare la monopinna, per imparare a nuotare sia in superficie che in apnea.
Poi diventeremo esploratori subacquei con l’attività di snorkeling, e con pinne maschera e boccaglio si andrà alla scoperta dei segreti del mare.
Ci rilasseremo con il kayak e i sup, dove in singola per i più grandi e in coppia per i più piccoli, si imparerà ad usare la pagaia e a tenersi in equilibrio, scoprendo i segreti del mare come il nome dei venti, le correnti, le maree e tanto altro.
La Tribù di Seaworld ci accompagna alla scoperta dei fondali marini con la subacquea, una delle esperienze più coinvolgenti che propone il campo estivo e che permetterà ai bimbi di provare l’emozione di respirare sott’acqua imparando a riconoscere i pesci e le altre creature marine.
I bimbi vivranno anche l’esperienza sportiva dell’apnea, che gli permetterà di misurarsi in una nuova attività che andrà a migliorare non solo le loro capacità acquatiche di nuoto, ma soprattutto di rilassare il corpo e la mente con uno sport davvero entusiasmante, che accrescerà la consapevolezza di se stessi.
Tutte le attività sono tenute da istruttori professionisti certificati e sono svolte in piena sicurezza nello specchio d’acqua di fronte allo stabilimento balneare, in affiancamento con gli educatori dedicati e i bagnini sempre presenti e operativi.
Il divertimento e lo sport sono assicurati, come anche tantissimi i bagni e tuffi in mare.
L’unica cosa da non dimenticare?
La voglia di divertirsi!
Infatti tutte le attrezzature per le attività acquatiche sono messe a disposizione dalla Tribù di Seaworld per permettere a tutti i bambini di divertirsi imparando qualcosa di nuovo.
Dal 12 giugno all’8 settembre, dalle 7:30 alle 16 (con possibilità di estendere su richiesta l’orario fino alle 17.00), con diverse offerte comprensive di pranzo e di tutte le attività, per 13 settimane lo staff di educatori e istruttori della Tribù di Seaworld farà vivere a tutti i bambini dai 3 ai 15 anni, un’estate indimenticabile fatta di tanto sport, tanto mare, e tantissimo divertimento.
Che dire….ti stiamo aspettando!!
Comments are closed.